Duecento anni di Fontanone: giovedì 27 giugno a Faenza una conferenza sulla storia e il restauro del monumento
Dopo l’inaugurazione della mostra “Fontanone Duecento Anni”, con foto e cartoline storiche dall’archivio della Fototeca Manfrediana, visitabile fino al 4 luglio, il prossimo appuntamento con la rassegna artistica “La Prospettiva Estiva per il Fontanone” è previsto per giovedì 27 giugno alle 18.30, con la conferenza “La Prospettiva”, una chiacchierata sulla storia e il restauro di questo monumento bicentenario. Relatori dell’evento sono il prof. Pietro Lenzini e Mauro Benericetti, con la moderazione del prof. Stefano Drei.
Per avvicinare oltre che i grandi anche i più piccoli a questo monumento, a seguire, si terrà un laboratorio di riproduzione in 3D del Fontanone con il modellino creato da Architetti a Faenza, associazione culturale, progetto grafico Paolo Rava, Rilievo Scientifico Mauro Benericetti. L’ingresso è libero e gratuito, ma è necessario portare con sé forbici e colla per il laboratorio.
Questi i prossimi appuntamenti della mostra:
– Martedì 2 luglio, ore 20:30: Apertura straordinaria durante i “Martedì d’estate”, con un racconto sugli usi dell’acqua in città, in collaborazione con Pro Loco Faenza APS.
– Giovedì 4 luglio, ore 18:30: Finissage con Fototeca Open Air, una conclusione all’aperto per celebrare la chiusura della mostra.
Ad ogni apertura, i visitatori avranno la possibilità di degustare i vini dell’agriturismo La Sabbiona.
Info e contatti: infofattidarteassociazione@gmail.com