Il ravennate Stefano Mazzesi presenta il suo nuovo romanzo “Come asfalto sui prati” alla Feltrinelli di Ravenna
Torna Michele Rio, il personaggio creato dalla fantasia di Stefano Mazzesi. “Come asfalto sui prati” (Clown Bianco edizioni), il nuovo libro dell’autore ravennate presentato in anteprima al Salone del libro di Torino, sarà il protagonista della serata alla libreria Feltrinelli in via Diaz 14, venerdì 28 giugno alle ore 21,30 (la libreria sarà aperta in occasione della prima delle serate di Ravenna bella di sera fino alle ore 23).
Presenterà il giornalista ed autore Nevio Galeati.
Stefano Mazzesi è nato e vive a Ravenna. Negli anni Ottanta ha lavorato come speaker radiofonico per diverse emittenti locali. L’esordio letterario avviene nel 2012, quando per Foschi Editore, nella collana I Narratori diretta da Eraldo Baldini, pubblica il romanzo Bianco come la notte, poi uscito, in edizione ampliata e riveduta, col titolo Mare bianco per Clown Bianco Edizioni nel 2021.
Nel 2013, il suo racconto Il cercatore di bolle è stato finalista al Premio Polidori. Con Nero Press ha pubblicato, nel 2015, Rosso e nero. Sempre nel 2015, la canzone Un giorno a colori, di cui è autore del testo, ha partecipato al 58° Zecchino d’Oro. Nel 2016, per Clown Bianco, è uscito il romanzo breve La voce dell’acqua. Nel 2020, il suo racconto La scelta è stato finalista al Premio Scritture di Lago. Nel 2022 è uscito Cuore di polvere, il secondo romanzo, dopo Mare bianco, che vede protagonista il conduttore radiofonico Michele Rio.
https://edizioni.clownbianco.com/come-asfalto-sui-prati/
edizioni.clownbianco.com
Ingresso libero fino ad esaurimento posti a disposizione.
Libreria Feltrinelli Ravenna 054434535
ravenna@lafeltrinelli.it